cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Bergamo: ristorante didattico 'sposa' 'I maestri del paesaggio'

13 giugno 2017 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

alternate text

All'insegna del 'cool & green', Bergamo si prepara a ospitare dal 7 al 24 settembre le archistar del verde più famose al mondo grazie alla kermesse 'I Maestri del Paesaggio' e per l’occasione anche l’universo del food dell’istituto alberghiero iSchool si trasforma. Il ristorante didattico Taste, in piazza Dante, cambia volto e con la sua energia spinge 'I Maestri del Paesaggio' ad affacciarsi in città bassa. Ad attenderli ci sarà un locale in stile metropolitano, fashion e contemporaneo, arredato secondo le ultime tendenze newyorkesi. Un vero e proprio 'Music Club Container', cool, proprio come il tema scelto da 'I Maestri del Paesaggio' per l’edizione 2017 della rassegna.

Cool, come modo di essere, come gusto estetico, come moda. Ma anche cool come atmosfere rilassanti tipiche delle oasi verdi e come elemento attrattivo e di interesse, pronto a condurre i partecipanti alla scoperta di location stupefacenti. Proprio come saprà essere Taste che dalle 18 in poi, ogni sera, si trasformerà in un lounge e music bar. A caratterizzarlo, un’ambientazione urbana che lo renderà luogo di incontro, punto di riferimento in città bassa e paradiso dello splendido connubio musica e cibo.

"Ricreeremo un luogo-non luogo perfettamente integrato all’interno della piazza cittadina grazie alla trasparenza e alla versatilità che è propria a questa location; sapremo rivoluzionare la nostra immagine senza perdere identità e qualità, nelle preparazioni così come nell’atmosfera, sempre più unica e affascinante. Daremo vita a uno spazio espositivo perfetto per le esibizioni di artisti locali ed emergenti, in cui saranno ospitati oggetti d’arte e performance musicali in una fusione di personalità e poetiche creative. Il tutto, a partire dalla straordinaria originalità e professionalità dei nostri studenti", annuncia la titolare di iSchool, Valentina Fibbi. In particolare, sono già in calendario alcune serate in collaborazione con la Fondazione Donizetti ma anche con altri istituzioni che producono musica sul territorio come il CDpM e il Conservatorio 'Gaetano Donizetti' di Bergamo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza