cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Bikkembergs assolda Lee Wood come direttore creativo

08 giugno 2016 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

Lee Wood
Lee Wood

E' Lee Wood, origini inglesi e milanese d'adozione, a tenere le redini di Dirk Bikkembergs in veste di direttore creativo con la prima collezione che verrà presentata sotto la sua firma per la stagione autunno/inverno 2017. Bikkembergs affida allo stilista la direzione artistica della prima e seconda linea uomo e donna, oltre alle licenze (kids, underwear, borse e accessori). Un impegno importante, che vedrà Wood come figura chiave nella ridefinizione dei canoni stilistici del brand.

La nomina del creativo confluisce nel più ampio progetto di riorganizzazione dell'azienda, a quasi un anno dall'acquisizione del 51% da parte del colosso cinese Canudilo. "Lee arriva in un momento di grande rinnovamento - afferma Dario Predonzan, neo COO del brand - lavoreremo insieme per disegnare un nuovo importante capitolo per questo grande marchio".

Lo stilista inglese, felice di questa opportunità

Alle spalle un percorso formativo al Berkshire College of Art & Design, Lee si trasferisce a Milano nel 1998 ed entra nel team creativo di Versace, dove lavora per sedici anni al fianco di Donatella Versace. Nel 2013 sceglie di intraprendere la libera professione, collaborando in qualità di consulente con diversi fashion brand. Due anni dopo, Wood lancia il suo personal project ready to wear: L72, arrivando in finale al concorso 'Who is on Next?' 2015, dove viene proclamato vincitore del contest dedicato al womenswear.

Ora, il suo talento approda nel team stilistico di Dirk Bikkembergs. "Sono felice di questa opportunità - commenta lo stilista inglese - Metterò in questo nuovo ruolo tutto il mio impegno e la mia passione, uniti alla consapevolezza di confrontarmi con l'heritage di un brand prestigioso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza