cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo palestinese di 8 mesi soffocato da gas lacrimogeni sparati da militari israeliani

30 ottobre 2015 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua)
Immagine di repertorio (Xinhua)

Un bambino palestinese di 8 mesi è morto soffocato dopo aver inalato gas in seguito al lancio di lacrimogeni da parte di militari israeliani nel villaggio di Beit Fajjar a sud di Betlemme. Lo denuncia il ministero della Sanità palestinese, spiegando che Ramadan Mohammad Faisal Thawabta è morto soffocato durante gli scontri tra palestinesi ed esercito israeliano. Altri tre palestinesi sono rimasti feriti.

Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto all'agenzia di stampa Ma'an di non essere informato sull'accaduto, ma di stare indagando. Con il bambino di 8 mesi salgono a 67 i palestinesi uccisi questo mese da militari israeliani. Lo afferma Ma'an, precisando che almeno 10 erano bambini. Nello stesso periodo sono stati uccisi nove israeliani in attacchi sferrati da palestinesi.

INTIFADA COLTELLI TORNA A GERUSALEMME, UCCISI 2 AGGRESSORI PALESTINESI - L'Intifada dei coltelli torna a Gerusalemme. Un ventenne israeliano è stato ferito a coltellate da un palestinese di Gerusalemme est, che è stato a sua volta ucciso dalle forze di sicurezza. Nella sparatoria è stato anche ferito un passante israeliano. Poco prima, altri due palestinesi hanno cercato di accoltellare agenti della polizia di confine all'incrocio di Tapuah in Cisgiordania. Gli agenti hanno aperto il fuoco ferendo gravemente i due aggressori, uno dei quali è poi deceduto. L'attacco a Gerusalemme segna il ritorno dell'Intifada dei coltelli nella città santa, dopo l'ultimo attacco del 17 ottobre. Altri attacchi sono avvenuti da allora in diverse località, molti dei quali a Hebron in Cisgiordania. Sono ormai più di 60 gli attacchi, in gran parte all'arma bianca, avvenuti fin dal primo ottobre. In tutto sono morti 10 israeliani e 67 palestinesi, la maggior parte dei quali autori di attacchi ma anche uccisi in scontri con le forze di sicurezza israeliane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza