cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Bobba, consulenti fondamentali per successo Garanzia Giovani

27 giugno 2014 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario, sono radicati sul territorio hanno un rapporto privilegiato con le aziende.

Lavoro: Bobba, consulenti fondamentali per successo Garanzia Giovani

“I consulenti del lavoro possono svolgere un ruolo fondamentale per la mobilitazione del mondo produttivo sulla Garanzia Giovani”. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, dal palco del Festival del lavoro dei consulenti a Fiuggi.

“I consulenti sono radicati sul territorio –continua Bobba- hanno un rapporto privilegiato con le aziende e per questo possono dare una grossa mano su questo Programma, che è una sfida che non possiamo perdere”.

Riferendosi poi al mercato del lavoro, il sottosegretario sostiene che “continuare con provvedimenti tampone non sembra una buona strada. Come ha detto il ministro Poletti ieri in commissione, il nostro obiettivo è un intervento strutturale, da inserire in legge di stabilità perché richiede risorse più importanti, che renda più flessibile l’uscita dal mondo del lavoro”.

“Ci sono diversi modi per farlo -conclude Bobba- li stiamo studiando, stiamo mettendo a punto qualcosa”.

“Se ci saranno, come ci sono -avverte- emendamenti valuteremo. Nel senso che la traiettoria è ben delineata, le modalità per arricchirla possono essere accolte ma l’obiettivo deve essere conseguito”.

“L’obiettivo della legge delega –conclude Bobba- è allo stesso tempo ambizioso e necessario. Nel senso che vogliamo ridisegnare sia il sistema contrattuale che il sistema di protezione sociale, il legame fra vita familiare e lavorativa, i servizi per il lavoro con un’Agenzia nazionale per il lavoro”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza