cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano, detassazione per produttività in imprese artigiane

03 giugno 2014 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

A partire dal 30 maggio e fino al dicembre 2014 le imprese artigiane altoatesine potranno sfruttare dei vantaggi fiscali per l'incremento della produttività e della competitività

Bolzano, detassazione per produttività in imprese artigiane

Bolzano, 3 giu. (Adnkronos/Labitalia) - A partire dal 30 maggio e fino al dicembre 2014 le imprese artigiane altoatesine potranno sfruttare dei vantaggi fiscali per l'incremento della produttività e della competitività.

E' stato infatti siglato il relativo accordo quadro, che ha avuto come firmatari i rappresentanti di lvh-apa Confartigianato Imprese, quelli dell'Unione provinciale degli artigiani e delle piccole imprese (Cna) e quelli delle quattro organizzazioni sindacali locali: Asgb, SgbCisl, Agb/Cgil e Sgk-Uil.

"L'accordo concluso - ha spiegato il vice presidente di lvh-apa Martin Haller - rappresenta per le imprese un incentivo ad accrescere la propria produttività, riconoscendo al contempo un premio ai collaboratori per le proprie prestazioni lavorative straordinarie. Si tratta infine soprattutto di un significativo sgravio fiscale per le nostre aziende".

L'accordo prevede che il pagamento delle prestazioni diverse da quelle rese in osservanza del normale orario di lavoro applicato in azienda sia assoggettato a un'aliquota agevolata del 10%, anziché a un'aliquota del 23%. Per poter usufruire del beneficio fiscale, il lavoratore in oggetto non dovrà aver conseguito nel 2013 un reddito da lavoro dipendente superiore a 40.000 euro.

L'aliquota agevolata potrà essere infine applicata per quote di retribuzioni pari a un massimo di 3.000 euro lordi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza