cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Roberto Carlos, Spagna deve tornare con piedi per terra

14 giugno 2014 | 20.52
LETTURA: 3 minuti

Belo Horizonte, 14 giu. - (Adnkronos/Dpa) - La Spagna deve tornare con i piedi per terra se non vuole tornare ad essere battuta in questo mondiale brasiliano. Ne è convinto l'ex giocatore della Selecao, Roberto Carlos. "Mi sembra che alla Spagna sia mancata, non dico l'umiltà, ma il mettere un pochino di più i piedi per terra", ha spiegato in un'intervista con la dpa il campione del mondo del 2002 che sta lavorando come analista per i media brasiliani. La Spagna è stata battuta 5-1 dall'Olanda, nella peggiore sconfitta della storia del Mondiale di una nazionale campione in carica, al debutto.

"E' stato molto sorprendente quello che è successo, ma il calcio moderno è così. Non possiamo parlare dopo una sola partita, benché un risultato come questo preoccupa moltissimo. Ad ogni modo, la Spagna continua a dare spettacolo ed ha buoni giocatori. Non la critichiamo troppo perché può essere che si qualifichi e finisca per arrivare in finale", ha sottolineato l'ex esterno di Inter e Real Madrid.

Ma ovviamente Del Bosque dovrà cambiare qualcosa. "Capisco che voglia mantenere il loro stile, ma non deve neanche pensare che sarà un Mondiale facile. Arrivare come campioni in carica in una competizione come questa è rischioso. Mi sembra che alla Spagna sia mancata, non dico l'umiltà, ma il mettere un pochino di più i piedi per terra e sapere che iniziava una competizione nella quale non era la favorita, ma era come tutti gli altri. È una nazionale forte che può tornare in finale, ma avrà moltissime difficoltà, perché tutti vogliono vincere la Coppa del mondo. E' sempre così". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza