cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: saudita pone regole per salvare nozze durante Mondiali

23 giugno 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Brasile 2014: saudita pone regole per salvare nozze durante Mondiali

(Aki) - Non è possibile recarsi a far visita ai familiari, né fare shopping nei centri commerciali durante le partite dei Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Brasile. A stabilire le regole per evitare che il suo matrimonio venga ''messo a rischio'' dai campionati di calcio è stato un cittadino saudita convinto che ''prevenire sia meglio che curare''. Così, come riporta il sito locale di informazione Ain Al Yawm, l'uomo ha tappezzato la sua abitazione con decaloghi e regole chiare che resteranno in vigore fino al 13 luglio, ultima giornata dei Mondiali.

Tra le regole, la moglie deve informare il marito delle sue intenzioni di andare a far visita a parenti o amici almeno due ore prima dell'inizio di una partita. Recarsi in un centro commerciale, che solitamente comporta un'uscita di ore, è invece consentito solo in quei giorni nei quali non sono previste partite. Inoltre alla moglie viene vietato di commentare lo stato agitato o euforico del marito per i risultati sportivi.

In Arabia Saudita alle donne non è consentito guidare e questo le rende dipendenti dagli uomini per gli spostamenti. Nel Regno le partite che attualmente vengono disputate in Brasile sono visibili alle 19, alle 23 e all'una di notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza