cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Scholes avverte l'Inghilterra, Pirlo puo' distruggerci

05 giugno 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

"Pirlo può distruggere l'Inghilterra". Paul Scholes mette in guardia la nazionale di Roy Hodgson in vista della sfida d'esordio ai Mondiali contro gli azzurri, il 14 giugno a Manaus. Scholes, ex centrocampista dell'Inghilterra e del Manchester United, definisce Pirlo "il più grande regista al mondo". Poi aggiunge: "Dategli il tempo e lui vi distruggerà".

Il 39enne Scholes sottolinea che Hodgson e il suo staff "sono ben consapevoli della minaccia Pirlo" e invita quindi la nazionale dei tre leoni a "non ripetere l'errore commesso nel 2012", nel match dei quarti di finale agli Europei vinto dall'Italia ai rigori. "Abbiamo prestato un'attenzione a lui tutt'altro che sufficiente. Pirlo -dice- non è rinomato per il suo atletismo ma quel giorno in campo ha percorso 11,58 chilometri, più di qualsiasi giocatore dell'Inghilterra. Ha anche fatto più passaggi dei nostri quattro centrocampisti iniziali".

Secondo Scholes è necessaria una marcatura a uomo sul play della Juventus: "Per Manaus abbiamo bisogno di un Park Ji-Sung inglese", dice alludendo al giocatore del Manchester United che nel 2010 limitò Pirlo nella sfida di Champions contro il Milan vinta dai red devils per 4-0 all'Old Trafford. "Un giocatore dell'Inghilterra deve marcarlo a uomo e guardando la squadra penso che Danny Wellbeck possa essere un'opzione", dice ancora l'ex giocatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza