cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Tabarez, Italia e Uruguay soffriranno caldo nello stesso modo

21 giugno 2014 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

Sete Lagoas, 21 giu. - (Adnkronos/Dpa) - "L'Italia si difenderà e noi attaccheremo. Le due squadre soffriranno il caldo nello stesso modo, mentre la Costa Rica si è adattata meglio". Oscar Tabarez, ct dell'Uruguay, delinea il copione della sfida che martedì andrà in scena a Natal. Gli azzurri e la Celeste, appaiati a 3 punti nel Gruppo D, si giocano il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali.

All'Italia basta il pareggio, l'Uruguay deve vincere. "Rispetto alla gara che abbiamo vinto con l'Inghilterra -dice Tabarez- per noi non cambia nulla. Abbiamo una sola opzione, dobbiamo vincere e basta. L'Italia ha avuto il merito di creare una differenza reti favorevole e questo ci costringe a cercare un unico risultato".

Con questi presupposti, si può prevedere il canovaccio tattico: "Mi sembra naturale pensare ad una partita con l'Italia che si difende e noi che attacchiamo. Abbiamo molto rispetto per i nostri avversari, per la tradizione dell'Italia e per i 4 titoli mondiali che ha vinto. Ci aspettiamo un match molto duro ma, senza presunzione, credo che avremo le nostre possibilità", aggiunge. A Natal si giocherà alle 13, con temperature elevate. "Si andrà in campo con il caldo. Se soffriranno, le due due squadre lo faranno nello stesso modo e non come è successo in precedenza", dice ripensando alla gara persa 3-1 contro la Costa Rica. "In quel caso una squadra è riuscita ad adattarsi meglio a questo clima", evidenzia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza