cerca CERCA
Lunedì 06 Febbraio 2023
Aggiornato: 16:38
Temi caldi

Bridgestone lancia il nuovo pneumatico All-Terrain Run-Flat per Supercar

24 gennaio 2023 | 14.34
LETTURA: 1 minuti

Sviluppato e studiato per equipaggiare la nuova Lamborghini Huracan Sterrato, Bridgestone presenta il primo pneumatico All-Terrain Run-Flat per supercar.

alternate text

Bridgestone ha sviluppato un pneumatico ad altissime prestazioni per l’esclusiva Lamborghini Huacan Sterrato.

Si tratta di un pneumatico All-Terrain Run-Flat, il Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 offre le massime performance su strada e in fuoristrada.

Sviluppato esclusivamente per la supercar di Sant’Agata Bolognese, questo pneumatico consente, in caso di foratura, di procedere fino a una velocità massima di 80 km/h per 80 km con una pressione di 0 bar.

Progettato per offrire elevate prestazioni in ogni circostanza, indipendentemente dal terreno, è stato studiato presso il Centro Tecnico di Castel Romano, alle porte di Roma, negli stabilimenti europei dell’azienda.

Bridgestone: un pneumatico all-terrain ad alte prestazioni

L’All-Terrain AT002 è stato ottimizzato per garantire una migliore maneggevolezza e prestazioni ad alta velocità senza compromettere l’aderenza in fuoristrada, l’utilizzo di una spalla specifica per questa gomma, unitamente ad una mescola progettate per ottimizzare la tenuta di strada, offre un’elevata trazione anche in presenza di fango e ghiaia.

Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha commentato: "Grazie al Dueler All-Terrain AT002, Bridgestone ha creato un pneumatico su misura che si integra perfettamente con il concetto di Supercar della Lamborghini Huracán Sterrato. Abbiamo creato un pneumatico che è in grado di affrontare le alte velocità su asfalto e fuoristrada, fornendo stabilità ad alta velocità, unita alla capacità di affrontare le sfide della guida off-road su fango, ghiaia e terreni accidentati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza