cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Divertimenti

Gardaland: parco compie 40 anni, musica e fuochi artificio per festa

19 luglio 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Gardaland: parco compie 40 anni, musica e fuochi artificio per festa

Quarantamila palloncini-candeline sull'enorme torta, otto metri di altezza e 12 di diametro, musica, parate e fuochi d'artificio per festeggiare i 40 anni del parco divertimenti di Gardaland. Un apertura straordinaria nella notte di ieri fino alle tre del mattino del parco le cui vie hanno visto l'alternarsi di parate e show dedicate a grandi e piccini. Tutti gli ospiti hanno ricevuto coccarde commemorative in ricordo della giornata. (Fotogallery)

Al termine dell'Anniversary Parade, svoltasi nella serata di ieri e alla quale ha partecipato tutto lo staff artistico e 170 figuranti che con i loro costumi hanno fatto rivivere le diverse epoche di Gardalad. La parata è terminata nella piazza centrale, la Valle dei Re, dove era stata allestita l'enorme torta che si è trasformata in un grande palcoscenico per spettacoli speciali. Fino ad arrivare alla liberazione dei palloncini con un gioco di luci e colori che ha lasciato tutti a bocca aperta.

E' stato allestito anche un megaschermo sul quale sono state proiettate le più belle immagini storiche del parco. Ai festeggiamenti non poteva mancare la mascotte del parco Prezzemolo che proprio alla mezzanotte ha scandito il conto alla rovescia insieme al pubblico per dare il via allo spettacolo pirotecnico. E al termine è stata distribuita la torta, ben 200 chili di dolce e sono state aperte ben 600 bottiglie di spumante.

I 40 anni di Gardaland segnano l’evoluzione nel costume del divertimento, a partire dalla prima apertura dei cancelli nel lontano 19 luglio 1975 quando bambini e bambine entrarono per la prima volta in una realtà che, in precedenza, non esisteva in Italia. Un vero e proprio mondo di favola e di magia che ha saputo trasformarsi nel tempo cogliendo continuamente le esigenze e le aspettative dei suoi ospiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza