cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Byredo debutta nel make-up, linea futurista e clean

22 giugno 2021 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Dopo le fragranze cult Ben Gorham si dedica al beauty con la collaborazione della make-up artist Isamaya Ffrench

Byredo debutta nel make-up, linea futurista e clean

E' tra le novità beauty più attese del momento e c'è da scommettere che diventerà cult in una manciata di settimane, proprio come le fragranze che portano lo stesso nome. Arriva in Italia la prima collezione di make-up firmata Byredo, l'etichetta di fragranze di nicchia fondata nel 2006 da Ben Gorham, sviluppata con la collaborazione della make-up artist Isamaya Ffrench. "Questa è la manifestazione visiva della bellezza per Byredo, diversa dalla norma come il nostro approccio al profumo - spiega Gorham, fondatore e direttore creativo Byredo -. Quando ho iniziato a guardare davvero il mondo della bellezza, l’ho trovato per la maggior parte conservatore e convenzionale. Ho pensato: possiamo farlo, e possiamo farlo in modo diverso. In definitiva, la bellezza è soggettiva e Byredo Makeup riflette questo".

La caratteristica ricerca della perfezione di Byredo si riflette nel packaging totemico di ogni prodotto, progettato da Gorham con un'estetica futuristica riecheggiata nella composizione dei cosmetici: mentre il trucco è composto in modo dominante da ingredienti clean e naturali, le prestazioni e la tecnologia dei prodotti sono state meticolosamente studiate. Disponibile da giugno a Roma, nel corner Byredo in Rinascente Tritone e poi da luglio a Milano, in quello di Rinascente Duomo, la linea beauty si compone di ombretti, rossetto, balsamo labbra, prodotti multiuso come il Colour Stick per occhi, viso e labbra, mascara, eyeshadow, palette e eyeliner.

"Ho sempre voluto ridefinire l'approccio alla creazione di una collezione di trucco - sottolinea Isamaya Ffrench -. Non voglio dire alla gente come indossare i cosmetici, solo ispirarli. Volevo creare un senso di libertà nel modo in cui ci avviciniamo usando il trucco ma anche nel modo in cui comunichiamo i prodotti. Byredo può essere qualsiasi cosa: questo è ciò che stiamo cercando di stabilire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza