cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa

Cadavere carbonizzato nei campi, orrore a San Giuliano Terme

26 luglio 2021 | 13.12
LETTURA: 1 minuti

La Procura indaga per omicidio

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

I resti carbonizzati del corpo di un uomo sono stati trovati nella serata di domenica 25 luglio nella campagna di San Giuliano Terme, alle porte di Pisa. Erano nascosti dietro una folta siepe, in mezzo ai campi di girasole. A dare l'allarme una ragazza minorenne che abita nella zona: stava facendo una passeggiata quando all'improvviso ha fatto la macabra scoperta. La notizia è riportata oggi dalla "Nazione".

Immediatamente sono stati avvisati i carabinieri. L'area è stata circoscritta ed è iniziato il lavoro degli investigatori per cercare di dare un volto e un nome a quei poveri resti. Il fuoco ha distrutto il 96% dei tessuti e non sarà facile risalire all'identità della vittima, sulla cui fine, al momento si possono solo affacciare delle ipotesi. Si tratterebbe di un uomo, sui 45 anni, capelli ricci, probabilmente di colore, e chi lo ha ridotto in quello stato aveva fretta di sbarazzarsi di lui. La Procura di Pisa indaga per omicidio.

Intorno al corpo sarebbero stati trovati più punti di innesco del fuoco, almeno tre: forse è stato necessario appiccare più volte le fiamme per assicurarsi di eliminare ogni traccia o forse la vittima ha provato un estremo tentativo di difesa prima di crollare. A questo punto solo l'autopsia potrà aiutare a far luce sui dettagli ancora sfuocati di questa tragedia.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Pisa, con il coordinamento del sostituto procuratore Lydia Pagnini.

Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, ha dichiarato: "E' un episodio grave quello che è accaduto nel nostro territorio. Aspettiamo lo sviluppo delle indagini dei carabinieri del comando provinciale di Pisa per capire cosa è successo, per il momento è prematuro sbilanciarsi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza