cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cadillac XT4 amplia la propria gamma con l'arrivo in Italia del modello 2.0 turbo benzina da 230 cv

11 marzo 2021 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

Cadillac XT4 amplia la propria gamma con l'arrivo in Italia del modello 2.0 turbo benzina da 230 cv

La nuova versione turbo benzina affiancherà la versione spinta dal motore 2.0 turbodiesel introdotta sul mercato lo scorso mese di ottobre 2020. La nuova Cadillac XT4 dispone di un propulsore con turbocompressore a doppio flusso per avere la miglior coppia possibile anche alle basse velocità e di tecnologia stop/start. Il motore eroga ben 230 CV (169 kW) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 350 Nm disponibile da soli 1.500 fino a 4.000 giri/min. La sua curva di coppia garantisce alla XT4 una sorprendente reattività anche a regimi molto bassi.La trasmissione è automatica a 9 rapporti, con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante che contribuiscono a limitare consumi ed emissioni rispettivamente tarati a 10,0 litri ogni 100 km e 228 g/km di CO2 secondo gli standard WLTP.

Sul modello a benzina la trazione è sempre integrale AWD con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, ottimizzando così ulteriormente il consumo di carburante.Per quanto riguarda le versioni, la griglia di offerta per il 2021 prevede che l’allestimento Luxury sia abbinato al solo modello XT4 2.0 T a benzina, mentre quelli Premium Luxury e Sport sono disponibili per le motorizzazioni sia diesel che a benzina.

Ottima l'abitabilità per i cinque passeggeri, in particolare la seduta posteriore offre molto spazio per le gambe e le ginocchia risultando il più ampio della categoria con ben 1.004 mm. Su entrambi i modelli troviamo un completo equipaggiamento legato alla sicurezza come una dotazione di lusso riguardo gli accessori elettronici presenti nell'abitacolo, tra tutti spiccano gli 8 airbag, i sedili e cruscotto totalmente rivestiti in pelle, i sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, l'head-up display, un ampio display 8’’posizionato nella plancia e la comoda interfaccia per lo smartphone. Sulla nuova Cadillac XT4 è disponibile infine un sistema Active Sport Suspension che utilizza il Continuous Damping Real-Time Control, ossia ilcontrollo continuo dello smorzamento,che permette di portare la dinamica di guida a una soglia più alta, utilizzando i sensori elettronici per monitorare la strada ed effettuare regolazioni ogni 2 millisecondi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza