cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Del Bosque, resto ct della Spagna fino a Euro 2016

17 luglio 2014 | 21.13
LETTURA: 2 minuti

Vicente Del Bosque resterà alla guida della Spagna fino al 2016. Lo ha annunciato lo stesso ct delle 'furie rosse' a margine di un evento a Salamanca. "Cercheremo di difendere il titolo ai prossimi Europei", ha spiegato Del Bosque, che ha sciolto le riserve dopo un periodo di riflessione seguito al flop della Spagna ai Mondiali in Brasile.

"In questo periodo sono sempre stato in contatto con la federazione e alla fine i 6 anni precedenti hanno pesato di più di due brutte partite. Hanno valorizzato il mio lavoro", ha sottolineato Del Bosque.

"Stiamo pianificando le partite che abbiamo davanti sapendo che dovremo prendere alcune decisioni a livello sportivo come già fatto in passato. Non serve una rivoluzione drastica, dovremo proseguire il cammino con alcuni ritocchi. Possiamo fare molto meglio e tornare sulla retta via", ha evidenziato il tecnico, che non ha nascosto il proprio disappunto per alcune critiche mosse alla Spagna dopo i Mondiali in Brasile. "Qualcuno ci ha accusato di non saper perdere e questo mi ha dato fastidio, perché io credo che tutti abbiamo accettato la superiorità degli avversari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza