cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, per Roma pareggio ok e pressione tutta su Napoli

08 marzo 2014 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

''Se il Napoli perde, per loro è quasi finita. Se pareggiamo, va bene''. Rudi Garcia e la Roma vanno a Napoli con 2 risultati a disposizione nella sfida in programma domani sera al San Paolo. La gara può rivelarsi decisiva nella corsa al secondo posto. ''Non è la finale del campionato. Siamo avanti di 6 punti e abbiamo una partita da recuperare. La pressione è sul Napoli: se perde, è quasi finita. Un pareggio sarebbe un risultato positivo. Ma se si gioca per pareggiare, aumentano le possibilità di perdere. Se non vinciamo, non sarebbe comunque negativo tenere il Napoli a 6 punti'', dice il tecnico giallorosso.

''Abbiamo giocato 3 volte contro il Napoli, abbiamo ottenuto 2 vittorie e 1 sconfitta. Entrambe le squadre hanno segnato nel complesso 5 gol: si affrontano formazioni di alto livello, può succedere di tutto. Al Napoli non ruberei nessuno, sono contento dei miei giocatori. Siamo secondi, la Roma ha una rosa forte che fa la felicità dell'allenatore'', prosegue.

Le squadre si ritrovano dopo la doppia sfida che ha promosso il Napoli alla finale di Coppa Italia. ''Dobbiamo difendere meglio sui calci piazzati, è una questione di concentrazione. Dobbiamo far meglio sulle palle inattive anche in attacco, sono occasioni che vanno sfruttate. Spero di vedere una bella partita. Perché questo accada, tutti i protagonisti devono essere al 100%. Servono squadre forti e serve un arbitro forte'', afferma il tecnico transalpino. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza