cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic, Sampdoria puo' fare il colpo a Roma

15 febbraio 2014 | 13.51
LETTURA: 2 minuti

''Finora non abbiamo mai vinto con una grande ma non ci fasciamo la testa. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per riuscirci''. Sinisa Mihajlovic e la Sampdoria sognano lo sgambetto alla Roma. I blucerchiati domani fanno visita ai giallorossi nel posticipo della 24a giornata. ''Andremo là per fare la nostra partita -dice il tecnico ligure alla vigilia de match-. Se li faremo giocare sarà dura, se li presseremo alti sarà dura anche per loro''.

''A Napoli, hanno fatto molta fatica quando sono stati gli altri a gestire il possesso palla -aggiunge ripensando alla semifinale di Coppa Italia persa dalla Roma-. Noi, per quel che ci riguarda, non cambiamo mentalità: andremo all'Olimpicov per fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Come ho detto, per me il risultato è importante, ma conta di più la prestazione. In casa i giallorossi sono stati pressoché perfetti, ma se giochiamo come sappiamo potremo creare loro dei problemi''.

La Roma è l'unica antagonista della Juventus nella corsa allo scudetto e sinora ha disputato un campionato eccellente. ''Tutte le squadre hanno pregi e difetti -dice Mihajlovic-. Io cerco di trasmettere il messaggio che tutte le partite si possono vincere. Lo ripeto: è importante che si faccia un'ottima prestazione, così come abbiamo fatto con Napoli e Juventus''. Elogi per Rudi Garcia, che ha plasmato una Roma propositiva. ''La sua è una formazione che gioca bene e ha fiducia, e non scende in campo per difendersi. Lui e Benitez giocano per vincere, hanno portato in Italia un'altra mentalità. Che ne penso della lotta scudetto? Non lo so, sono affari loro, anche se mi piacerebbe esserne coinvolto''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza