cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pirlo, speriamo che prossima partita non sia l'ultima di Conte

15 maggio 2014 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

« Ci ha portato a vincere tre campionati di fila e ci ha dato tanto. Speriamo che la prossima non sia la sua ultima partita ». Andrea Pirlo auspica la permanenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. « A fine anno si è stanchi e si ha voglia di andare in vacanza -aggiunge Pirlo a Sky-, un po' di dubbi si hanno, ma io e tutto il popolo juventino speriamo di continuare questa avventura insieme ». Il tecnico salentino chiede alla proprietà sforzi economici importanti per poter raggiungere il successo in Champions League, dopo l'amarezza dell'eliminazione nel girone eliminatorio in questa stagione.

« Come non ci è riuscita la Juventus a vincere in Champions non ci sono riuscite altre grandissime squadre -fa notare il regista juventino-. Non è facile vincerla, lo dimostrano squadre come il Paris Saint Germain e il Manchester City dove spendono molto più di noi. Il calcio è questo, si gioca in tanti per vincere ma solo una alla fine ce la fa. Ci vogliono tempo e un progetto serio, che la Juve ha. Speriamo che fra qualche anno arrivi la vittoria anche in Europa ».

Pirlo parla poi della marcia tricolore della 'Vecchia Signora' che con un successo sul Cagliari nell'ultimo turno di campionato raggiungerebbe quota 102 punti: « Sarebbe un traguardo irripetibile, sono tantissimi, abbiamo questa grande opportunità e non ce la faremo sfuggire. Tevez e Llorente ci hanno dato una grossa mano, ma lo spirito di gruppo è stata l'arma vincente anche quest'anno ». Il centrocampista della Juventus conferma di essere prossimo alla firma per restare ancora in maglia bianconera: « Abbiamo raggiunto l'accordo e spero che nel giro di pochi giorni ci sia l'annuncio ufficiale ».

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza