cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, polizia sventa tentativo di aggressione di ultras della Fiorentina

11 aprile 2016 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Calcio, polizia sventa tentativo di aggressione di ultras della Fiorentina

La polizia sventa un tentativo di aggressione di ultras della Fiorentina a danno di ultras empolesi. Nei confronti di 13 tifosi viola emessi provvedimenti di daspo. Nella tarda serata di venerdì scorso i poliziotti hanno individuato e bloccato un nutrito gruppo di ultras della Fiorentina della formazione 'Firenze 1926' mentre, armati di mazze e bastoni, erano diretti ad aggredire ultras dell'Empoli.

Nel corso di uno specifico servizio predisposto per l'imminente derby tra le due squadre toscane, la Digos di Firenze, verso le 22.30, ha notato un gruppo di ultras della curva Fiesole intento a caricare su alcune autovetture materiale idoneo ad effettuare una vera e propria aggressione di stampo ultras. Per questa ragione, gli uomini della squadra tifoserie della Digos hanno deciso di seguire le auto dei tifosi.

Il gruppo, costituito da 13 ultras fiorentini tra i 17 e i 46 anni, molti dei quali già con numerosi precedenti specifici per fatti di violenza sportiva, è stato fermato dagli uomini della squadra tifoserie e dalle volanti del commissariato di Empoli a bordo di tre autovetture, in un parcheggio nella zona industriale di Cerreto Guidi, in prossimità di un ristorante dove, oltre ad altri clienti, erano riuniti circa cinquanta ultras dell’Empoli appartenenti al gruppo 'Desperados'.

All'interno delle tre autovetture sono stati rinvenuti 8 caschi da motociclista, 4 bastoni di legno, 1 manganello telescopico, indumenti e guanti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nei confronti dei tredici ultras, tutti denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere in concorso, sono state avviate le procedure per l'adozione dei daspo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza