cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Simeone verso la sfida piu' dura, ricostruire un Atletico vincente

25 maggio 2014 | 15.24
LETTURA: 1 minuti

Madrid, 25 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Il difficile per Diego Simeone arriva adesso. Dopo una stagione straordinaria a cui è mancato solo l'happy ending', il condottiero di questo sorprendente Atletico Madrid, dovrà cercare di ricostruire una squadra di nuovo vincente, anche se il futuro è circondato da molti dubbi viste le prevedibili difficoltà a trattenere le stelle della squadra. Il 'Cholo' ha ottenuto molto di più di quello che era nelle previsioni del più ottimista dei tifosi, vincendo la Liga 18 anni dopo l'ultimo trionfo e arrivando a due minuti dal successo in Champions League, prima che Sergio Ramos spegnesse i sogni dei 'colchoneros' nella finale di ieri sera persa ai supplementari per 4-1 contro i rivali cittadini del Real Madrid.

L'amarezza del momento, dopo aver a lungo assaporato lo storico successo, ha portato Simeone a compiere il gesto peggiore nella sua carriera da allenatore, quando nei minuti finali del match è stato espulso dopo duro un confronto con il difensore dei blancos, Varane. "Lui è un ragazzino. Ha tirato una pallonata verso la mia panchina ed io ho avuto una reazione fuori luogo", ha spiegato in conferenza al termine della partita.

"Questa sconfitta non merita una lacrima", ha poi sottolineato con orgoglio il tecnico argentino che non ha rimproverato niente ai propri giocatori ma si è invece accusato dell'avventato utilizzo di Diego Costa, sceso in campo in condizioni non perfette e obbligato ad uscire dopo 8 minuti. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza