cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Capannelle come Ascot, al Derby Day si fondono ippica ed eleganza

17 maggio 2014 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

A unire moda e cavalli è l’Accademia Koefia: in occasione dell’evento all’ippodromo di Roma sfileranno 38 capi creati esclusivamente a mano dagli studenti del terzo anno, che hanno realizzato la collezione costruendo un look di classe che allo stesso tempo risulta sportivo e pratico

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Ippica ed eleganza country si incontrano sul parterre dell’Ippodromo di Capannelle di Roma, che in occasione del Derby Day di domenica ricorderà molto da vicino, forse complice la richiesta nell’invito di indossare un cappello, nel Royal Ascot, il celebre evento ippico di Londra caratterizzato dai tanti copricapo eccentrici indossati dalle signore del pubblico.

A fondere moda casual di gusto retrò e ippica è l’Accademia Koefia: per l’occasione sfileranno 38 capi creati esclusivamente a mano dagli studenti del terzo anno che hanno realizzato la collezione costruendo un look di classe che allo stesso tempo risulta sportivo e pratico.

Gli stilisti hanno preparato una linea di pantaloni damascati dai toni scuri in stile barocco, opulento ed elegante, dalle nuance calde e decise, che accompagnati da camice, spolverini e cappe realizzate in stile moderno, danno vita alle simmetrie ed ai tagli che rendono contemporanea la ricerca.

Altro protagonista delle più raffinate passerelle e simbolo per eccellenza dello stile sartoriale e dell’eleganza femminile, il tubino, le petit robe noir, presentato nelle mille variazione sul tema, giocando soprattutto con le scollature.

Ad accompagnare la collezione, preziosi e stravaganti accessori e scarpe che impreziosiscono gli abiti ed esaltano le forme delle creazioni.

Il trucco e le acconciature trovano l’ispirazione ai temi barocchi. L’Accademia del Trucco professionale ha studiato colori intensi e decisi creando dei giochi di sfumature variegate che richiamano a piccoli cammei come tatuaggi.

Le acconciature a cura del team degli Spettinati giocano con i volumi e il movimento , dando ad ogni outfit la propria personalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza