cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Capello: "La Juve ha lo scudetto in tasca ma in Italia c'è poca concorrenza"

18 aprile 2016 | 17.25
LETTURA: 3 minuti

Fabio Capello
Fabio Capello

"La Juventus ha il campionato in tasca. Calcio italiano povero o Juve troppo forte? Che la Juventus sia una squadra forte lo ha dimostrato contro il Bayern, purtroppo per il calcio italiano non ce l'ha fatta. Il Bayern potrebbe quindi vincere la Champions perché il momento di fortuna quando sei praticamente fuori e poi rientri, è una cosa importante". L'ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, è convinto che ormai il campionato italiano sia chiuso, con la squadra di Max Allegri che porterà a casa il quinto titolo consecutivo, e che in Champions sia favorita la squadra di Pep Guardiola.

"Nel calcio italiano c'è poca concorrenza, quest'anno è andata l'Inter avanti e poi si è fermata, è andata la Fiorentina e si è fermata, poi è andato il Napoli e si è fermato, mentre la Juve ha continuato ad andare. Questa è la verità del campionato. Poi c'è stato un recupero, non per il campionato, della Roma e si è fermata anche lei, con due pareggi. E' la continuità della Juventus che fa la differenza", ha aggiunto il tecnico di Pieris che non è entrato nella querelle legata a Totti.

"Litigio Totti-Spalletti? Sono arrivato qui a Berlino da Shanghai direttamente e non so cosa sia successo. Se mi aspettavo così il finale di carriera di Totti? Bisogna chiederlo a lui, non ci metto naso", ha aggiunto Capello a Berlino per i Laureus World Sports Award.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza