cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

MouseMingle.com

Cercate il vostro Aladino o la vostra Biancaneve? Ecco il primo sito di incontri per fan Disney

03 dicembre 2015 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Xinhua)

Nasce il primo sito di incontri dedicato ai fan Disney . Si chiama Mousemingle.com, la prima piattaforma per chi è 'ossessionato' da Pippo, Pluto, Paperino, Aladino o Biancaneve, passando per la Bella e la Bestia, Rapunzel o Pocahontas. E chi più ne ha, più ne metta. Obiettivo, trovare l'amore reale attraverso l'amore per i personaggi di fantasia.

Durante l'iscrizione, infatti, agli utenti viene richiesto di compilare un mini questionario 'a tema' per scoprire quali siano le proprie canzoni preferite della Disney o le abitudini di acquisto di gadget Disney fino al cosiddetto 'livello nerd Disney' con la speranza di trovare una corrispondenza nel database.

Naturalmente, l'idea di un sito di questo tipo non poteva che arrivare da un - come si definisce lui stesso - 'Disney addicted': e così Dave Tavres, californiano di Culver City, ha avuto l'illuminazione dopo un viaggio a Disneyland fatto con gli amici nel 2011.

"I siti di incontri non hanno domande sulla passione per la Disney" racconta al 'Los Angeles Magazine'. E ancora: "Ci sono siti di incontri per amanti delle pentole o per contadini. La prima volta che ho visto 'Farmers Only' ho pensato fosse uno scherzo in stile 'Saturday Night Live'". Il sito ha tutti gli elementi tradizionali di un website per incontri (profili personalizzabili, foto e valutazioni) e per 12 dollari al mese (circa 11 euro) gli utenti possono scambiarsi messaggi privati e partecipare a chat con altri iscritti. Che abbiano lo stesso livello di 'Disneytudine', ovviamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza