cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Trapattoni, Monaco forte ma Juve favorita al 51%

13 aprile 2015 | 13.14
LETTURA: 3 minuti

L'ex allenatore bianconero assicura: "La squadra di Allegri arriva pronta a questa sfida, in questi anni ha aggiunto esperienza a livello internazionale e penso che sia favorita per il passaggio alla semifinale"

Giovanni Trapattoni  (Infophoto) - INFOPHOTO
Giovanni Trapattoni (Infophoto) - INFOPHOTO

"La Juventus arriva pronta a questa sfida, in questi anni ha aggiunto esperienza a livello internazionale e penso che sia favorita per il passaggio alla semifinale anche se di poco perché il Monaco è forte, diciamo 51 a 49 per i bianconeri". Giovanni Trapattoni è ottimista sulle possibilità della squadra di Allegri di passare il turno e avanzare in Champions League: "Domani sera allo Juventus Stadium -aggiunge l'ex allenatore bianconero all'Adnkronos-, sarà fondamentale non subire reti, anche l'1-0 andrebbe bene, anche perché loro in casa mi sembrano meno temibili che in trasferta".

Trapattoni preferisce non dare consigli ad Allegri: "Il mio amico Max non ne ha bisogno e saprà mettere in campo una Juve all'altezza, penso che sarebbe importante la presenza di un giocatore come Pirlo anche se bisogna capire come sta visto che è fuori da più di un mese. Difesa a 3 o a 4? Non credo sia importante quello che conta è l'atteggiamento della squadra".

L'ex ct della nazionale azzurra individua in Tevez l'uomo decisivo contro i monegaschi: "In queste partite sono i campioni che devono deciderle e lui ha tutti i colpi per fare la differenza, come ha più volte dimostrato in questa stagione ma la Juve davanti ha anche uno come Morata che potrebbe dare una grossa mano, credo che davanti i bianconeri abbiano qualcosa in più dei loro avversari".

Trapattoni pensa che la Juventus possa anche pensare di vincere la Champions il prossimo 6 giugno a Berlino: "Le favorite non c'è dubbio che siano altre e cioè Barcellona, Real Madrid e Bayern ma il Juventus credo abbia raggiunto la piena maturità per poter scendere in campo e giocarsela a viso aperto anche contro questi giganti del calcio europeo, anche magari con l'aiuto di un po' di buona sorte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza