cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: sfida tra ciabatta e baguette ad A.b.Tech Expo

27 dicembre 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

La ciabatta italiana sfida la baguette francese. La gara è aperta tra i panettieri di tutto il mondo che saranno in competizione a Rimini Fiera nell'ambito di A.b.Tech Expo, dal 17 al 21 gennaio. Sarà una giuria presieduta dalla Svizzera a decretare quale sarà il pane più adatto per esaltare gli abbinamenti che i concorrenti internazionali proporranno.

Alimenti: sfida tra ciabatta e baguette ad A.b.Tech Expo

La ciabatta italiana sfida la baguette francese, una sfida tra due grandi specialità della panificazione artigianale per scoprire qual è il pane più adatto alle farciture di tutto il mondo. Accadrà a Rimini Fiera nell'ambito di A.b.Tech Expo, dal 17 al 21 gennaio, il salone biennale del bakery a cui parteciperanno 175.000 operatori professionali da tutto il mondo.

La sfida fra baguette e ciabatta troverà il suo teatro nell’area Bakery Events nel corso di "Bread in the City", vi parteciperanno otto squadre internazionali, sedici concorrenti ed una giuria internazionale presieduta dalla Svizzera. I concorrenti iscritti provengono da Taiwan, Portogallo, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Gran Bretagna ed Israele. Nei laboratori allestiti, i panettieri gareggeranno fra loro proponendo farciture delle rispettive tradizioni e si potrà gustare il risultato ottenuto, ma alla fine anche stabilire quale sia il pane più adatto per esaltare gli abbinamenti che i concorrenti internazionali proporranno.

A.b.Tech Expo si svolge in contemporanea a Sigep (salone del dolce artigianale leader al mondo) e Rhex Ristorazione (salone internazionale dedicato al food extradomestico). L’edizione 2015 di A.b.Tech Expo inaugura la nuova cadenza della manifestazione, in origine triennale ed ora biennale. Più in generale, protagonisti di "Bread in the City" saranno i nuovi format di panificio per esaltare la figura del fornaio-pasticcere-gastronomo come divulgatore di professionalità. Il concorso promuoverà il panificio moderno, quale ambiente di benessere, convivialità e di eccellenza nel servizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza