cerca CERCA
Martedì 26 Ottobre 2021
Aggiornato: 13:45
Temi caldi

Cinema: 400 opere iscritte al 62esimo Trento Film Festival

17 febbraio 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

A tre giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni fissata per il 20 febbraio, il 62esimo Trento Film Festival viaggia verso il record di candidature. Al festival, che al cinema unisce la montagna e l'avventura e che racconta il rapporto tra l'uomo e la natura ad alta quota, risultano finora iscritte 400 opere.

In programma dal 24 aprile al 7 maggio, la manifestazione propone film innanzitutto, ma anche incontri alpinistici, mostre, spettacoli, la rassegna internazionale dell'editoria di montagna (MontagnaLibri), il parco dei mestieri per le famiglie e i ragazzi, un ricco calendario di incontri con gli autori, convegni sul mondo della montagna, dell'avventura e del viaggio, proposti nei diversi luoghi della città secondo un'idea di festival sempre più 'diffuso'.

Sul fronte organizzativo, lo staff del Trento Film Festival è da tempo al lavoro per la definizione del programma, così come la commissione selezionatrice, alle prese con le numerose candidature. Della commissione fanno parte Sergio Fant, Gianluigi Bozza, Heidi Gronauer, Matteo Zadra, Italo Zandonella Callegher, Antonio Massena, Paolo Moretti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza