cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cisl: Piemonte, Alessio Ferraris nuovo segretario regionale

11 novembre 2014 | 13.51
LETTURA: 2 minuti

Dare continuità politica e introdurre elementi di innovazione, puntando a mantenere saldi i rapporti con le istituzioni, il mondo delle imprese e Cgil e Uil.

Alessio Ferraris
Alessio Ferraris

Alessio Ferraris e' il nuovo segretario della Cisl Piemonte. A eleggerlo, a larga maggioranza, il consiglio generale del sindacato riunitosi oggi a Torino alla presenza della leader Cisl Annamaria Furlan. Alessandrino, 56 anni, dal 1994 al 2004 è stato responsabile regionale della Fistel, la federazione dell'informazione e nel 2013 riconfermato alla guida della Cisl di Alessandria-Asti.

"L'obiettivo - ha sottolineato il neo segretario - è dare continuità politica e introdurre elementi di innovazione, puntando a mantenere saldi i rapporti con le istituzioni, il mondo delle imprese e Cgil e Uil. Dobbiamo osare di più nel rapporto con i lavoratori precari, i giovani e le donne. Considerata, inoltre, la difficile situazione finanziaria della Regione, confido in un rapporto costruttivo con la Giunta Chiamparino per non far pagare il conto salato di questa crisi a cittadini, lavoratori e pensionati".

"Per questo - ha concluso Ferraris - abbiamo gia' chiesto unitariamente una cabina di regia convinti che facendo sistema sia piu' facile chiedere interventi straordinari al governo per il Piemonte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza