cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: con 'Gallo Nero En Plein Air' in camper tra vigne Chianti Classico

20 maggio 2015 | 11.31
LETTURA: 4 minuti

Pacchetti personalizzati tra cantine e particolarità del territorio con la possibilità di sostare tra le vigne del grande vino toscano in un progetto creato in collaborazione con la sezione chiantigiana di Confindustria in occasione dell’Esposizione Universale

Vino: con 'Gallo Nero En Plein Air' in camper tra vigne Chianti Classico

Al via, fino a ottobre, 'Gallo Nero en Plein Air', lanciato dal Consorzio Vino Chianti Classico e Laika e dedicato agli amanti del camper e del buon vino. Pacchetti personalizzati tra cantine e particolarità del territorio con la possibilità di sostare tra le vigne del grande vino toscano in un progetto creato in collaborazione con la sezione chiantigiana di Confindustria in occasione dell’Esposizione Universale. Un'iniziativa nata anche per la stagione inaugurale della Casa Chianti Classico a Radda in Chianti, nuovo luogo di accoglienza, intrattenimento e informazione dedicato al Gallo Nero.

Il territorio del Gallo Nero è stato scoperto da molto tempo, conquista infatti da secoli i viaggiatori di tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e la ricchezza dei suoi prodotti, ma negli ultimi anni si propone sempre di più come meta per appassionati di attività da vivere 'en plain air'. Tra questi, i camperisti sono tra i più affezionati al Gallo Nero alle sue strade, grazie a una cornice unica al mondo, dove poter sostare e scoprire di giorno in giorno le principali peculiarità e le tante eccellenze che questo territorio è in grado di regalare.

Grazie alla collaborazione della concessionaria Caravan Bacci di Pisa, sono stati creati due 'Camper del Gallo Nero', che avranno la possibilità di sostare tra le vigne del Chianti Classico scoprendo le sue eccellenze attraverso alcuni pacchetti studiati per offrire una panoramica del grande vino toscano e di tutto ciò che sta dietro a ogni sua etichetta: storia, arte, gastronomia, passione e umano ingegno, relax e piacere del buon vivere. Anche chi non possiede un camper potrà sentirsi a casa tra le strade del Chianti Classico affittando i camper del Gallo Nero. Ma i pacchetti potranno essere acquistati anche da chi possiede un camper Laika.

“Il nostro territorio - afferma Giuseppe Liberatore, direttore generale del Consorzio Vino Chianti Classico - vive di eccellenze, non solo in campo enogastronomico. Grazie a Laika moltissimi appassionati del camper raggiungono il nostro territorio ogni anno. Per questo insieme abbiamo pensato di dedicare loro un’offerta che, partendo dall’anno dell’Esposizione Universale, possa andare avanti anche nei prossimi anni, per offrire al turista del Gallo Nero una proposta sempre più tagliata su misura".

“Per Laika, azienda leader nella produzione di veicoli ricreazionali di fascia alta da più di 50 anni, abbracciare un progetto come questo - spiega Jan de Haas, amministratore delegato di Laika Caravans Spa - ha significato dare ancora più valore al territorio, permettendo di far conoscere, a chi ama il turismo en plein air, le suggestive strade del Chianti Classico, grazie a un partner d’eccellenza come il Consorzio Vino Chianti Classico”.

Il progetto nasce da un’idea di Claudio Tongiani, presidente di Confindustria Area Fiorentina Sud Chianti: “Far incontrare la grande industria del Chianti con il suo prodotto più prezioso e conosciuto: da questa premessa - sottolinea - abbiamo sviluppato un progetto mirato ad amplificare l’accoglienza del nostro territorio nel periodo di Expo, per fare in modo che il maggior numero di ville, fattorie, castelli e di tutti i luoghi magici del vino siano accessibili in questa e nelle future stagioni, per un pubblico che vede nel camper il modo migliore per vivere i territori dell’eccellenza enogastronomica”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza