cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Condomino getta acqua nel balcone di sotto. Per la Cassazione scatta la multa

10 aprile 2014 | 17.28
LETTURA: 1 minuti

Condomino getta acqua nel balcone di sotto. Per la Cassazione scatta la multa

Scatta la multa nei confronti del condomino che, incurante delle lamentele dell'inquilino, continua a innaffiare i fiori, gettando acqua nel terrazzo sottostante. La Cassazione interviene nell'ennesima lite condominiale per ricordare che gettare acqua nel balcone sottostante può costare una condanna per 'getto pericoloso di cose'.

In questo modo, la Terza sezione penale ha convalidato la multa, prevista dall'art. 674 c.p. nei confronti di un condomino della capitale, Vincenzo C., colpevole di avere innaffiato fiori, gettando acqua mista a terriccio nell'appartamento sottostante, imbrattandone davanzale e vetri. La multa era già stata inflitta al condomino dal Tribunale di Roma nel 2011.

Inutile la difesa di Vincenzo C. in Cassazione volta a lamentare il cattivo funzionamento dell'impianto di irrigazione. Piazza Cavour ha dichiarato inammissibile il ricorso, spiegando che "il giudice di merito ha accertato che i versamenti si erano protratti nel tempo ed erano proseguiti nonostante le lamentele della persona offesa e le segnalazioni dell'amministratore del condominio e ne ha indicato gli esiti, escludendo che la condotta posta in essere potesse ritenersi priva di concreta offensività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza