cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Confsal-Unsa, anche il tribunale di Catania condanna governo per blocco contratti

13 dicembre 2016 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Massimo Battaglia segretario generale Confsal-Unsa
Massimo Battaglia segretario generale Confsal-Unsa

"Il Tribunale di Catania ha emesso una nuova condanna al Governo, l’ennesima, per il blocco contrattuale nel pubblico impiego. Ormai è lungo l’elenco de tribunali italiani che hanno condannato i vari Governi grazie all’iniziativa giudiziaria di questo sindacato, l’Unsa". Lo afferma Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.

"Quella di Catania -sostiene- è una sentenza particolarmente importante, che cade in un momento delicato, di passaggio di consegne tra due governi. Per questo, anche alla luce della decisione del Tribunale di Catania, chiediamo al governo Gentiloni di dare corso immediatamente all’accordo del 1 dicembre u.s. con tutti i maggiori sindacati e di inviare all’Aran la direttiva per la riapertura delle trattative per il rinnovo dei contratti".

"I lavoratori pubblici -avverte- stanno pagando in modo drammatico la crisi con stipendi bloccati da 7 anni. Pertanto ogni settimana che passa grava pesantemente sulla stabilità economica di più di 3 milioni di lavoratori e delle loro famiglie. Non è più tempo di aspettare, è tempo che la politica risolva la vertenza del pubblico impiego, che è di natura sindacale, giudiziaria, culturale, politica e soprattutto sociale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza