cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Cop stende Sassuolo e Cagliari continua corsa salvezza

24 gennaio 2015 | 20.29
LETTURA: 4 minuti

I sardi vincono 2-1 al Sant'Elia. Dopo il gol e l'autogol di Rossettini è decisivo il neo acquisto croato. La squadra di Zola, al terzo risultato utile consecutivo, ora è al quart'ultimo posto in classifica. Nel finale gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Acerbi.

Il Cagliari festeggia dopo un gol. INFOPHOTO - INFOPHOTO
Il Cagliari festeggia dopo un gol. INFOPHOTO - INFOPHOTO

Il Cagliari stende il Sassuolo e conquista altri tre punti preziosi in chiave salvezza. Il match del Sant'Elia finisce 2-1 per i sardi, a segno con Rossettini nel primo tempo e con il nuovo arrivato Cop nella ripresa. Il Sassuolo trova il momentaneo pareggio grazie a un autogol dello stesso Rossettini, ma si fa subito infilare dall'attaccante croato e nel finale, complice anche l'espulsione di Acerbi, non trova la forza per reagire.

I sardi possono così festeggiare la seconda vittoria di fila in casa e il terzo risultato utile consecutivo. La squadra di Zola sale così al quart'ultimo posto con 19 punti, a +1 sul Chievo chiamato a una missione impossibile domani contro la Juventus. Il Cagliari spezza l'equilibrio dopo 20 minuti di noia, complice una dormita della difesa del Sassuolo che si fa sorprendere su punizione: Joao Pedro pesca al centro dell'area Rossettini che colpisce indisturbato di testa e infila Consigli.

La reazione dei neroverdi è tutta in un sinistro a giro di Berardi (28') su punizione di poco sul fondo. Il tridente del Sassuolo non punge e il trend non cambia nella ripresa. Anzi, sono i sardi a sfiorare il raddoppio al 56' dopo un assolo di Donsah sulla destra: il ghanese mette in mezzo per l'accorrente Joao Pedro che va subito al tiro di piatto centrando in pieno la traversa.

Di Francesco getta nella mischia Floro Flores al posto di Sansone e il neo entrato si mette subito in luce con un sinistro in girata che Brkic devia in corner. Entra anche Floccari al posto di Brighi e il Sassuolo nel finale trova nuove energie. Rossettini sfiora l'autogol al 70' dopo un rimpallo in area, poi al 76' mette involontariamente lo zampino nella rete del pareggio del Sassuolo: Brkic respinge corto sull'incornata di Missiroli, Acerbi val al tap-in e il difensore devia nella propria porta. Tutto da rifare, quindi.

Ma il Cagliari impiega solo tre minuti a mettere di nuovo la freccia con il neo acquisto Cop: il croato, entrato a metà ripresa al posto di Longo, sfrutta il lancio di Dessena e con una bella conclusione al volo di destro beffa Consigli. Le ultime speranze del Sassuolo si spengono all'88', quando Acerbi rimedia il secondo giallo per un fallo su Dessena lanciato in contropiede. In inferiorità numerica la spinta del Sassuolo si affievolisce, il Cagliari spreca altre chance per il raddoppio ma non rischia più nulla. La salvezza ora non è più un miraggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza