cerca CERCA
Martedì 27 Luglio 2021
Aggiornato: 13:13
Temi caldi

Coronavirus, D'Amato: "Oggi nel Lazio 181 casi, trend in calo"

31 marzo 2020 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

L'assessore alla Sanità: "In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h. Confermata l'efficacia delle misure messe in atto"

alternate text

"Oggi registriamo un dato di 181 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta al 6%. Non bisogna però abbassare la guardia. In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h, uno ogni ora, arrivando a 291 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.985 e i decessi nelle ultime 24 ore sono stati 12". Lo ha riferito l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

"Un monitoraggio costante - prosegue l'assessore - conferma l'efficacia delle misure messe in atto. Nell'intero mese di marzo non è mai stata superata la soglia d'allerta sui casi attesi in Pronto soccorso. La rete dell'emergenza sta funzionando". D'Amato riferisce inoltre che "è partita la distribuzione dei kit dei dispositivi per i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, mentre da domani sarà attivato il Covid Center del Campus Bio-Medico con 9 posti letto di terapia intensiva. Ad oggi inoltre sono stati effettuati nel Lazio oltre 33 mila tamponi", riferisce l'assessore. "La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato oltre 76 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.000 medici di famiglia e 280 pediatri di libera scelta collegati.

"Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale - ha concluso D'Amato - oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 158.900 mascherine chirurgiche, 34.700 maschere FFP2, 4.000 guanti, 430 occhiali e 350 tute idrorepellenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza