cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, in giro di notte senza giustificazione: denunciato

11 marzo 2020 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Deferito anche per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico

Coronavirus, in giro di notte senza giustificazione: denunciato

Girava in piena notte senza giustificazione e per questo un uomo di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo) durante i controlli per far rispettare il decreto sull'emergenza coronavirus. Il 40enne, operaio residente a Levane, frazione del comune di Montevarchi (Ar), è stato fermato alle 3 della scorsa notte a Terranuova Bracciolini (Ar).

Bloccato da un posto di controllo, l'uomo è risultato sprovvisto dell'autocertificazione: pertanto i militari lo hanno invitato a compilarne una copia sul posto. L'uomo ha dichiarato di spostarsi tra Terranuova e Levane per comprovate esigenze lavorative, dichiarando di lavorare in una ditta collegata alla moda. Tenuto conto che la ditta è aperta solo in orario diurno, i militari hanno deferito l'uomo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, violazione sanzionata con l'arresto sino a 3 mesi, nonché per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, reato punito con la reclusione sino a due anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza