cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cotarella è l'uomo del vino per Expo 2015. Anche Bracco nel comitato scientifico

07 aprile 2014 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

Cotarella è l'uomo del vino per Expo 2015. Anche Bracco nel comitato scientifico

Roma, 7 apr. (Adnkronos/Ign) - Il padiglione del vino italiano a Expo 2015 sarà organizzato da Vinitaly. "Sarà un progetto aperto e partecipato da un punto di vista scientifico con un comitato coordinato da Riccardo Cotarella", ha spiegato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, intervenendo domenica al convegno inaugurale della 48a edizione del salone del vino, in programma fino al 9 aprile a Veronafiere.

Cotarella, 65 anni, è il presidente degli enologi italiani e tra le oltre 60 aziende di cui è consulente c'è anche 'La Madeleine' di Massimo D'Alema.

Oltre a lui nel comitato scientifico per la promozione dei prodotti delle cantine italiane, ci saranno anche Diana Bracco, commissario per il Padiglione Italia, Piero Antinori, presidente dell'Istituto del vino italiano di qualità Grandi marchi, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Ruenza Santandrea , presidente del gruppo Cevico, Lamberto Vallarino Gancia , presidente Federvini, Domenico Zonin , presidente Unione italiana vini, e il presidente del comitato Grandi Cru che sarà nominato dall'assemblea nel corso di Vinitaly. Del comitato farà parte anche Raffaele Borriello, vice capogabinetto del Mipaaf, delegato Expo 2015 in qualità di coordinatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza