cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo Pasqua e Pasquetta, dove pioverà e dove ci sarà il sole: previsioni

30 marzo 2024 | 08.46
LETTURA: 2 minuti

Italia divisa in due come previsto, da martedì un generale miglioramento

Cielo con nuvole  - FOTOGRAMMA
Cielo con nuvole - FOTOGRAMMA

Previsioni meteo confermate per Pasqua e Pasquetta 2024 con un’Italia spaccata in due durante le festività ma in tendenza vede un generale miglioramento da martedì prossimo. In sintesi, tra domani domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile sono previsti giorni di Scirocco con forti fenomeni al Nord, momenti di instabilità al Centro e vento forte. Poi da martedì 2 aprile si rivedrà il sole ovunque.

Le prossime ore saranno caratterizzate da un peggioramento verso Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con tantissima neve dal pomeriggio oltre i 1600-1800 metri sulle Alpi occidentali; al Centro il tempo sarà velato ma con ampie schiarite sul Lazio e sul versante adriatico; al Sud inizierà una fase quasi estiva con le temperature che saliranno oltre i 25°C e poi ancor più su si legge su iLMeteo.it.

Meteo Pasqua

La Santa Pasqua è prevista instabile al mattino tra Nord e Toscana, con un peggioramento dal pomeriggio ad iniziare dal Piemonte verso est: tra il pomeriggio e la sera avremo acquazzoni sparsi al settentrione e tra Toscana, nord Umbria e nord Marche. A sud di una linea immaginaria Livorno-Ancona il tempo dovrebbe essere asciutto e decisamente soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali. Le temperature si porteranno 10 gradi oltre le medie del periodo e supereranno i 30°C tra Sicilia, Calabria e Puglia. Lo Scirocco sarà ancora intenso e creerà disagi in mare sui bacini più esposti a questo vento.

Meteo Pasquetta

La Pasquetta potrebbe regalare delle sorprese, anche perché sarà il primo aprile, giorno degli scherzi: al mattino sono previsti rovesci al Nord e parte del Centro (Toscana in primis), poi dal pomeriggio, a guastare l’eventuale picnic, potrebbero arrivare degli scrosci anche sul resto del Centro: sul settore nordoccidentale la Pasquetta potrebbe invece risultare anche soleggiata. Al Sud continuerà la quasi estate, o la piena estate in anticipo, seppur con temperature in leggero calo.

Oggi, sabato 30 marzo - Al nord: peggiora con rovesci specie al Nord-Ovest; tanta neve sulle Alpi occidentali. Al centro: soleggiato, peggiora in serata sull’Alta Toscana. Al sud: bel tempo e più caldo.

Domani, domenica 31 marzo - Al nord: rovesci da ovest verso est, neve sulle Alpi. Al centro: piogge sull’Alta Toscana, variabile altrove. Al sud: bel tempo e caldo estivo.

Lunedì 1 aprile - Al nord: migliora al Nord-Ovest, acquazzoni sparsi altrove; neve sulle Alpi orientali. Al centro: acquazzoni sparsi. Al sud: bel tempo e caldo quasi estivo.

Tendenza: tempo in miglioramento ovunque da martedì 2 aprile.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza