cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manovra

Arriva tax credit per le librerie

27 novembre 2017 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Approvato emendamento alla Legge di Bilancio che introduce un tax credit per tutte le #librerie. Un aiuto fiscale per sostenerle e per salvare soprattutto le più piccole dal rischio di una chiusura". Lo scrive su Twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

"Ora l’impegno per la prossima legislatura è arrivare a una legge per il libro e la lettura che, come i provvedimenti già approvati per il cinema e lo spettacolo, introduca un sistema organico di sostegno all’intera filiera dell’editoria libraria”, ha aggiunto il ministro.

La misura introdotta stabilisce che le attività commerciali specializzate nella vendita al dettaglio dei libri potranno utilizzare un credito d'imposta parametrato agli importi pagati di Imu, Tasi e Tari e le spese di locazione. Lo sconto fiscale è pari a 20.000 euro per gli esercizi che non risultano compresi in gruppi editoriali e 10.000 euro per gli altri. Le risorse a disposizione ammontano a 4 milioni per il prossimo anno e 5 milioni, rispettivamente, nel 2019 e 2020.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza