cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 17:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Michela Murgia, Saviano: "Per lei le parole più difficili della mia vita" - Video

Lo scrittore al funerale celebrato a Roma: "Quelli che hanno davvero fatto del male a Michela sono coloro che avevano un piede qui e un piede lì"

Michela Murgia, Saviano:
12 agosto 2023 | 19.41
LETTURA: 1 minuti

Queste "sono le parole più difficili della mia vita". E' così che Roberto Saviano ha iniziato il suo intervento alla fine dei funerali della scrittrice Michela Murgia nella Basilica degli Artisti di Roma ricordando che la scrittrice sarda, morta a Roma giovedì scorso dopo una lunga malattia, "voleva che questa fosse una giornata per tutti, per lei la condivisione era tutto".

Secondo l'autore di 'Gomorra' ad aver "fatto del male a Michela Murgia non sono stati gli squadristi dell'informazione. Quelli che hanno davvero fatto del male a Michela - precisa - sono coloro che avevano un piede qui e un piede lì, quelli che non hanno preso posizione perché spaventati, quelli che stavano a metà per convenienza con il loro opportunismo. Sono loro, con la loro mancanza di orizzonti, ad aver reso difficilissima la vita di Michi", ha detto Saviano secondo cui per la Murgia "la condivisione era il senso di tutto". Saviano ha trasportato in spalla la bara della Murgia fuori dalla chiesa, assieme ad alcuni componenti della famiglia della scrittrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza