cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Regione, via libera in commissione a quattro nuove cave

A Vitorchiano (provincia di Viterbo), Concerviano (Rieti), Anguillara Sabazia (Roma) e in località Radigara di Orte (Viterbo)

Lazio: Regione, via libera in commissione a quattro nuove cave
03 giugno 2014 | 16.31
LETTURA: 2 minuti

Parere favorevole, in seduta congiunta, dalle commissioni Pmi (VIII) e Ambiente (VI) del Consiglio regionale del Lazio all'autorizzazione di tre cave a Vitorchiano (provincia di Viterbo), Concerviano (Rieti), Anguillara Sabazia (Roma). Una quarta ha ottenuto il via libera della sola commissione Ambiente, quello della VIII è già stato dato il 6 maggio scorso.

Si tratta della cava di sabbia e ghiaia in località Radigara di Orte (Viterbo) della Semag di Fiumicino. I pareri sugli schemi di delibera di Giunta sono stati tutti espressi con voto a maggioranza da ciascuna delle due commissioni. Rinviato invece di un mese l'esame degli atti relativi alla cava di pozzolana di Santa Procula a Pomezia dopo che il sindaco aveva richiesto una sospensione dell'iter.

A Vitorchiano l'autorizzazione riguarda l'attività estrattiva di peperino ad uso ornamentale in località Campitella. A svolgerla sarà la Società Viterbese Marmi e Travertini con sede nello stesso comune. A Concerviano, in provincia di Rieti, la cava di calcare da autorizzare alla Mara srl si trova in località Piantignano. Ad Anguillara Sabazia, invece, l'attività estrattiva di basalto della Mccubo di Roma sarà in località Quarticillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza