cerca CERCA
Venerdì 07 Ottobre 2022
Aggiornato: 17:43
Temi caldi

Fiere: torna Sana, la vetrina internazionale del biologico italiano

22 giugno 2016 | 13.25
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Alimentazione ma anche bellezza, stili di vita e innovazione. Tutto all'insegna del biologico e del naturale all'italiana, con uno spazio speciale dedicato all'universo vegano. Torna Sana, la vetrina internazionale del 'bio' made in Italy organizzata da BolognaFiere, dal 9 al 12 settembre, con un forte aumento del numero degli espositori e un +30% di area espositiva.

Tre i settori cardine della manifestazione: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio (che includerà la sezione della salute e del benessere della persona) e Green lifestyle, dedicato agli stili di vita ecologici, sani e responsabili. A declinarli ci saranno produttori e distributori di alimenti biologici, aziende di servizi e realtà che propongono attrezzature, packaging e tecnologie per l’apicoltura e l’agricoltura biologiche, ma anche enti di certificazione e istituzioni del settore.

Area espositiva ma anche appuntamenti, dentro e fuori il quartiere fieristico, workshop e convegni tematici. A Sana Novità ci saranno i prodotti con caratteristiche innovative segnalati dagli espositori, mentre Sana City sarà il “fuori salone” di eventi culturali, gastronomici, di intrattenimento e commerciali organizzati per il pubblico della manifestazione e per la città.

Presso il Sana Shop i visitatori potranno testare e comprare prodotti alimentari, cosmetici, integratori, trattamenti di bellezza e articoli naturali per la casa e il tempo libero.

Tornerà in Fiera anche il VeganFest, quest'anno in un’edizione speciale: durante il Sana si registreranno le puntate del nuovo format televisivo "VeganFest Live”, con mostre, animazioni, proiezioni video, incontri, conferenze e vegan show cooking. Altra novità sarà l’Area Gelato VeganOk, con esibizioni di maestri gelatieri e pasticceri, degustazioni gratuite, dimostrazioni e conferenze formative.

“La crescita di Sana, che ci piace considerare come un trend di lungo periodo, rappresenta uno specchio delle abitudini di consumo degli italiani, che prestano sempre maggiore attenzione agli ingredienti, alla composizione e alla tipologia degli alimenti, dei cosmetici e in generale dei prodotti da acquistare - commenta Marco Momoli, direttore commerciale Italia BolognaFiere - Numeri alla mano, il settore del biologico e del naturale continua a crescere e con esso anche la sua manifestazione professionale di riferimento”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza