cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 09:47
Temi caldi

L'iniziativa

Dalle magliette alle calamite, arriva lo Store online dei 5 stelle

07 luglio 2017 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Foto dal blog di Beppe Grillo

Magliette, portachiavi, block notes, penne, tazze, sveglie, orologi, calamite per frigoriferi, tappetini per mouse, cover per cellulari. Sono alcuni dei gadget griffati M5S che è possibile acquistare nel nuovo negozio online aperto sul sito del Movimento 5 Stelle. Un modo, per la creatura politica guidata da Beppe Grillo, di incrementare le proprie entrate fidelizzando la schiera dei sostenitori e 'arginare' il commercio di prodotti taroccati.

E' da poco attiva su Movimento5stelle.it la sezione "store": un magazzino virtuale nel quale l'utente può aggiungere al carrello l'oggetto desiderato. Sulle t-shirt in vendita spuntano citazioni di Gianroberto Casaleggio ("E' difficile vincere con chi non si arrende mai") e frasi come "Keep calm and Movimento 5 Stelle al governo".

Tra le maglie, oltre alle classiche girocollo bianche col logo M5S, è possibile trovare anche le 'divise' ufficiali utilizzate in occasione della marcia Perugia-Assisi 2017 per il reddito di cittadinanza e dell'edizione palermitana di Italia 5 Stelle, la kermesse che ogni anno raduna il popolo pentastellato.

Lo "store" online è gestito da UpCommerce, piattaforma di proprietà di BookingShow Spa, una società del Gruppo Idea attiva nella produzione e promozione di e-commerce. Nel pacchetto clienti di BookingShow figurano anche società calcistiche come Genoa, Empoli, Frosinone, Brescia, Carpi e Foggia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza