cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Onu: David Beckham lancia campagna Unicef '7'

09 febbraio 2015 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

Utilizzando il 'famoso' numero che Beckham ha indossato quando giocava nel Manchester United e nel Real Madrid, la campagna Unicef si focalizza su sette iniziative e sette regioni geografiche

David Beckham quando giocava nel Manchester United con la maglia numero 7 (Foto Infophoto)
David Beckham quando giocava nel Manchester United con la maglia numero 7 (Foto Infophoto)

David Beckham ha lanciato una campagna per l'Unicef chiamata "7", ribadendo il suo impegno a sostegno dei bambini in tutto il mondo. "Ritirarmi dal calcio - ha detto Beckham, goodwill ambassador dell'Unicef dal 2005 - mi ha lasciato un po' di tempo libero, quindi so che c'è qualcosa di più che posso fare".

"Ci sono alcune situazioni - ha spiegato - dove posso andare, dove posso parlare con il primo ministro o un re, perché sono fan del calcio. La mia fama apre le porte" e così "posso aiutare le persone, posso aiutare l'Unicef, posso aiutare i bambini in tutto il mondo". Utilizzando il 'famoso' numero sette di Beckham, che ha indossato quando giocava, ad esempio, nel Manchester United e nel Real Madrid, la campagna Unicef si focalizza su sette iniziative e sette regioni geografiche.

Ricordando il ruolo "cruciale" dell'ex calciatore nel lavoro di sensibilizzazione, l'Unicef ha affermato che "7: The David Beckham Unicef Fund" gli consentirà di utilizzare "la sua voce potente e globale, la sua influenza e le sue connessioni per raccogliere fondi vitali e sostenere il cambiamento per i bambini in ogni regione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza