cerca CERCA
Mercoledì 18 Maggio 2022
Aggiornato: 19:12
Temi caldi

Caso Scajola: Dia Reggio Calabria sequestra quote società Matacena e Rizzo

30 aprile 2015 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Reggio Calabria, che ha accolto la richiesta della procura. Le quote delle due società, opportunamente schermate, sono riconducibili all'ex parlamentare e alla moglie

alternate text

Personale della Dia di Reggio Calabria ha eseguito il sequestro preventivo di quote sociali di due società riconducibili all'ex parlamentare Amedeo Matacena e alla moglie Chiara Rizzo. Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Reggio Calabria, che ha accolto la richiesta della procura. Si tratta di una quota del 90% del capitale sociale e corrispondente quota del patrimonio aziendale della A&A” Srl con sede in Messina e di una quota del 45,90% del capitale sociale e corrispondente quota del patrimonio aziendale detenuto dall’A&A Srl nella Co.Ge.M -Costruzioni Generali e Manutenzione, con sede a Reggio Calabria.

Dalle indagini, fa sapere la Dia, è emerso che le quote societarie sequestrate, "sono riconducibili ai coniugi Matecena e Rizzo, opportunamente schermate mediante le società estere Seahorse S.A. e la Mornig breeze S.A., nonché attraverso la società fiduciaria italiana Sirefid Spa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza