cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diabolik, fonti polizia: "Nessun accordo per mostrare feretro"

22 agosto 2019 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

La precisazione in seguito alla polemica accesa da alcuni componenti della famiglia: "Avrebbe contrastato quanto dettato proprio dall’ordinanza del questore”. Saluti romani al funerale, immagini al vaglio della Digos

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

di Luca Monaco
Non esisteva nessun accordo che prevedesse di mostrare il feretro di Fabrizio Piscitelli al pubblico radunato all’esterno del santuario del Divino Amore”. È quanto affermano all’Adnkronos fonti di polizia in seguito alla polemica accesa da alcuni componenti della famiglia del leader degli Irriducibili ucciso con un colpo di pistola il 7 agosto scorso a Roma.

“Un accordo del genere - aggiungono - sarebbe stato impensabile visto che avrebbe contrastato quanto dettato proprio dall’ordinanza del questore che imponeva il rito funebre in forma privata per ragioni ‘di ordine e sicurezza pubblica'".

“Ieri dunque - aggiungono le fonti interpellate dall’Adnkronos - è stato garantito lo svolgimento del funerale in forma privata alla presenza di un numero ristretto di persone ed è stata garantita altresì la libertà personale dei tifosi di radunarsi a distanza della chiesa dove si sono svolte le esequie”.

Intanto sono al vaglio della Digos le immagini registrate dalla polizia scientifica durante il funerale. Tra le altre cose gli agenti stanno analizzando anche video in cui si vedono alcuni tifosi fare il saluto romano sia all'arrivo del feretro che dopo il funerale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza