cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diario elettorale: il 'santino' in maiolica del candidato umbro che gira in jeep

05 maggio 2015 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci le prova tutte per battere la Pd Catiuscia Marini e diventare governatore in Umbria

Claudio Ricci sulla Jeep (Foto Twitter)
Claudio Ricci sulla Jeep (Foto Twitter)

Un 'santino' in maiolica, da mettere in salotto come souvenir delle elezioni. A poter sfoggiare uno strumento di propaganda elettorale davvero singolare in vista del voto amministrativo di fine maggio è Claudio Ricci, ingegnere cinquantenne, sindaco di Assisi al secondo mandato in quota centrodestra e candidato per la seconda volta alla presidenza della Regione Umbria, dopo un primo tentativo andato a vuoto nel 2010.

Nel santino, Ricci è raffigurato seduto davanti ad un grande tavolo in stile medievale, con la fascia tricolore ed alle spalle lo stemma della sua città. E non è un'idea del suo staff, bensì un dono ricevuto in occasione di una tappa del tour elettorale (in jeep verde militare con il 'marchio' elettorale del candidato) a Deruta, 'patria' riconosciuta della ceramica artistica umbra.

Jeep e santino in maiolica, tuttavia, non sono le uniche frecce all'arco di Ricci, che cerca il contatto diretto con gli elettori anche chiedendo ai giornalisti di pubblicare il suo numero di cellulare e facendolo stampare sui suoi manifesti elettorali. Non solo: il candidato, sostenuto dal centrodestra e dalla Lega, ha anche realizzato un video di un minuto e mezzo per promuovere la 'Coalizione del cambiamento' e illustrare il programma elettorale in pillole. Insomma, per Ricci tradizione e campagna elettorale 2.0 vanno a braccetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza