cerca CERCA
Venerdì 17 Settembre 2021
Aggiornato: 15:25
Temi caldi

Docce anti-caldo ad Auschwitz, lo choc dei turisti israeliani

01 settembre 2015 | 13.43
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Le docce anti-caldo del campo di concentramento di Auschwitz urtano la sensibilità dei visitatori. Le docce - secondo quanto riportato da 'Cbsnews' - sono state posizionate vicino agli ingressi per aiutare i visitatori a rinfrescarsi ma hanno suscitato molte polemiche perché richiamano l'immaginario delle camere a gas.

"Quando sono scesa dall'autobus sono passata sotto le docce ed è stato scioccante" ha detto una visitatrice israeliana: "In un posto come questo - ha aggiunto - dovrebbero stare attenti alla connotazione che danno alle cose". Sebbene le docce abbiano lasciato indifferenti i giovani visitatori, i più anziani si sono sentiti profondamente offesi.

ככה נראית עכשיו הכניסה לאושוויץ בירקנאו. צינורות עם מים להפגת החום. נשלח ע"י מבקרים ישראלים שלא אהבו את איך שזה נראהמה דעתכם?

Posted by ‎הצינור‎ on Domenica 30 agosto 2015

Il museo di Auschwitz - molto dispiaciuto per aver urtato i sentimenti dei turisti - ha risposto spiegano che le docce sono state installate per fronteggiare il caldo estivo, poiché la primaria importanza è attribuita alla salute dei visitatori, ma che sarebbe stata valutata l'opportunità di toglierle.

Since there are articles about the mist sprinklers at the Auschwitz Memorial entrance published, and you also send us...

Posted by Auschwitz Memorial / Muzeum Auschwitz on Lunedì 31 agosto 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza