cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doppia edizione per Citytech 2014, a giugno a Roma e a ottobre a Milano

28 febbraio 2014 | 17.13
LETTURA: 2 minuti

Doppia edizione per Citytech 2014, a giugno a Roma e a ottobre a Milano

Quest'anno Citytech, il contenitore d'idee sulla mobilità nuova, raddoppia e prevede due edizioni: a Roma (10 e 11 giugno) e Milano (dal 26 al 28 ottobre). Confermata la collaborazione con l'Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell'Eurispes, che presenterà a Citytech Roma la versione definitiva del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia. A Citytech Milano, prende il via anche Bustech, un nuovo appuntamento tutto dedicato al mondo dell'autobus e del trasporto pubblico locale.

Citytech affronterà i temi chiave per una mobilità nuova: interoperabilità e interconnessione, sharing mobility, city logistics, infomobilità, infrastrutturazione, ciclabilità, mobilità elettrica, innovazione di servizi. Obiettivo: rispondere alle mutate esigenze di trasporto di persone e merci, in maniera efficace, efficiente, sicura e sostenibile; far emergere un piano di sviluppo pluriennale, che porti all'applicazione di politiche concertate tra gli attori della politica, dell'economia e della società.

Promosso da Roma Capitale, Citytech Roma si svolgerà all'Aranciera del Semenzaio in San Sisto. Qui, la presentazione del Libro Bianco dell'Eurispes offrirà una fotografia della mobilità e del trasporto focus sul trasporto di persone e merci nelle grandi aree metropolitane; urbanizzazione e accesso ai servizi di trasporto; mobilità e persone, bolletta energetica e costi sociali e ambientali; politiche di city logistics urbana e impatto sula mobilità.

L'edizione di Milano (location in corso di definizione), attraverso Bustech, affronta un tema irrinunciabile per la mobilità sostenibile: l'autobus e il Tpl. A meno di un anno dall'Expo 2015, investire negli autobus significa migliorare la sicurezza dei cittadini, la qualità dell'aria e l'immagine delle città di fronte ai milioni di turisti che le visiteranno. Bustech sarà una vetrina itinerante delle eccellenze tecnologiche disponibili sul mercato, con i costruttori, le aziende di componentistica, i test su strada, i convegni, le aziende di Tpl e le istituzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza