cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tregua tra Apple e Google, fermate le azioni legali sui brevetti

17 maggio 2014 | 09.26
LETTURA: 2 minuti

Le due aziende statunitensi stanno valutando le condizioni per un accordo che regolamenti il mercato degli smartphone. La disputa, che vedeva contrapposte Motorola e la società fondata da Steve Jobs, risaliva al 2010

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

E’ tregua tra Apple e Google nella lotta sui brevetti. I due giganti statunitensi hanno annunciato la decisione di voler fermare tutte le azioni legali in corso nella disputa dei brevetti riferibili alla holding Motorola Mobility, l’ex divisione mobile di Motorola ora di proprietà di Google. Secondo quanto riferisce Bloomberg, Apple e Google stanno quindi valutando le condizioni per un accordo per regolamentare il mercato mondiale degli smartphone.

“Apple e Google hanno deciso di respingere tutte le cause in corso che esistono direttamente tra le due società” ha detto il portavoce di Google Matt Kallman. La disputa legale fra i due colossi è iniziata nel 2010 quando Apple e Motorola, che è stata acquistata da Google, hanno aperto le ostilità sui brevetti delle rispettive aziende di smartphone. Ora, invece, le due società hanno espresso la volontà di lavorare assieme per la riforma del sistema dei brevetti degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza