cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina, Evergrande chiede protezione da bancarotta negli Stati Uniti

18 agosto 2023 | 09.15
LETTURA: 1 minuti

Il colosso immobiliare, che non ha rimborsato il debito nel 2021, ha accumulato debiti per oltre 300 miliardi di dollari

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il colosso immobiliare cinese Evergrande ha presentato istanza di protezione dalla bancarotta negli Stati Uniti secondo il capitolo 15 in un tribunale di New York a Manhattan giovedì, secondo i documenti ufficiali del tribunale. Evergrande chiede il riconoscimento dei colloqui di ristrutturazione in corso a Hong Kong, nelle Isole Cayman e nelle Isole Vergini britanniche.

Il Capitolo 15 protegge i beni di una società negli Stati Uniti mentre questa lavora alla ristrutturazione dei suoi debiti. L'azienda, che nel 2021 non è riuscita a rimborsare il debito, è considerata uno dei promotori immobiliari più indebitati al mondo. Ha accumulato più di 300 miliardi di dollari di debiti e ha smesso di essere in grado di pagare gli interessi. Nel gennaio 2022, il gruppo ha annunciato un piano di ristrutturazione e ha sospeso le sue azioni dalle negoziazioni.

Il Financial Times ha riferito che Evergrande ha pianificato di tenere negoziati con i creditori a Hong Kong questo mese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza