cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: El Shaarawy, Roma può lottare per scudetto ma serve continuità

22 settembre 2016 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

Stephan El Shaarawy (Foto AFP) - AFP
Stephan El Shaarawy (Foto AFP) - AFP

"Ci rendiamo conto che siamo forti. Anche perché siamo quasi tutti quelli dello scorso campionato nel quale abbiamo dimostrato di poter lottare per lo scudetto. Ma bisogna dare continuità e avere una gestione migliore durante la partita". Stephan El Shaarawy parla così all'indomani del poker rifilato dalla Roma al Crotone nel turno infrasettimanale di campionato.

"Penso che adesso siamo in crescita. E' chiaro che le vittorie portano sempre fiducia ed entusiasmo. Ieri è stata una bella partita, affrontata nel modo giusto. E abbiamo portato a casa i 3 punti. A questa squadra serve continuità nei risultati. D'ora in poi cercheremo di vincere tutte le partite. Credo che siamo sulla buona strada", dice l'attaccante ai microfoni della radio ufficiale della Roma.

El Shaarawy ha contribuito con un gol alla vittoria contro i calabresi: "Per un attaccante il gol è importante e sono felice di averlo ritrovato", ammette il 'Faraone', che poi risponde così a chi gli domanda come mai non abbia esultato dopo la rete: "E' stata una reazione istintiva, uno sfogo personale. Perché nelle ultime due partite avevo cercato il gol e non ci ero riuscito. Sono molto critico con me stesso e pretendo tanto. Cerco sempre di fare il massimo per me e per la squadra. Quando riesco a fare una buona prestazione sono contento, quando faccio gol ancora di più".

I sacrifici che il tecnico Luciano Spalletti gli chiede non sono un problema per El Shaarawy: "Mi chiede tanto lavoro difensivo e di fare tutte e due le fasi. E di cercare più la prestazione che il gol. La corsa è nelle mie caratteristiche, ho sempre fatto l'esterno a tutta fascia. Mi sono messo a disposizione in questo senso anche in Nazionale e sono ben felice di farlo. Il mister è esigente perché sa quanto siamo forti. Ci sprona a dare sempre di più. Il primo che crede in noi è lui".

La Roma ora è attesa dalla trasferta sul campo del Torino: "E' sempre stata una partita difficile, su un campo duro. Dipende da noi -sottolinea l'attaccante-, ma sono sicuro che faremo una grande partita perché siamo pieni di entusiasmo".

La vittoria contro il Crotone ha entusiasmato anche i tifosi, che però hanno accolto con qualche fischio Juan Jesus: "Il supporto credo sia la cosa fondamentale. Ci aspettiamo questo dai nostri tifosi anche quando le cose non vanno bene. Ci sta che un giocatore possa fare qualche partita sottotono ma lui è un gran giocatore, giovane, di grande prospettiva -lo difende El Shaarawy-. Può migliorare ma avere la fiducia dell'ambiente è importantissimo. Ti dà forza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza