cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 23:40
Temi caldi

Emilia Romagna: Anas revoca concessione per installazione autovelox fisso su E45

18 aprile 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

L'Anas ha avviato il procedimento per la revoca della concessione di un'area demaniale adiacente la strada statale 3bis Tiberina (E45), precedentemente rilasciata in favore del Comune di Sant'Agata Feltria, in provincia di Rimini, per l'installazione di un impianto fisso per la rilevazione della velocità dei veicoli all'altezza del km 196,620.

Le motivazioni alla base dell'avvio del procedimento di revoca sono state evidenziate dagli organi di Polizia Stradale e sono state peraltro approfondite, congiuntamente all'Amministrazione comunale, nel corso di una riunione presso la Prefettura di Rimini. Tra le ragioni emerse vi sono alcuni possibili contrasti tra la richiesta installazione e le specifiche norme dettate dal Codice della Strada in materia di accertamento della velocità ad opera dei vari Corpi di Polizia Stradale. Il procedimento si concluderà entro 30 giorni dall'avvio.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione Vai Anas Plus, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza